MARSETA

Vestito per il diciottesimo: come scegliere l’abito per la festa dei 18 anni?

Vestito per il diciottesimo Como e Varese Marseta

Stai cercando il vestito per il diciottesimo a Como o Varese? I negozi Marseta sono specialisti in abiti e total look (abiti e accessori) per cerimonie, cresime, comunioni, matrimoni o eventi e hanno sempre la soluzione per te. Segui i consigli delle nostre Personal Stylist per essere la regina della festa per i tuoi 18 anni!

Vestito per il diciottesimo: parola d’ordine ‘no panic’

Marseta-sfilata-cerimonie-autunno 7

Stai già organizzando la tua festa per i 18 anni, hai scelto la location a Como o Varese e già ti immaginiamo a navigare tra siti, salvare screen, sbirciare gli account Instagram di influencer per capire quali sono i trend e quali abiti potrebbero starti meglio. Parola d’ordine ‘NO PANIC! Goditi questo momento e prendilo come un gioco divertente. Prima di ispirarti ad abiti o vestiti indossati da altre, devi capire cosa sta bene a te, quali pregi hai da mettere in evidenza e quali i difetti (…li abbiamo tutte 😉 ) da nascondere.

Come vestirsi per una festa di diciottesimo

 

Innanzitutto partiamo da una decisione che devi prendere: scegli e indossa solo quello che ti fa stare bene, che ti fa stare tranquilla, l’outfit che senti più adatto a te. Non serve indossare un abito da principessa, se il tuo stile è rock, sembreresti solo goffa e impacciata. Cerca invece di trovare un vestito per il diciottesimo adatto all’occasione d’uso, all’orario della festa, ma che si ispiri al tuo stile: sii te stessa, è il primo passo per essere certa che il tuo evento per i 18 anni sarà unico e indimenticabile.

Come scegliere l’abito per la festa dei tuoi 18 anni?

Marseta-sfilata-cerimonie-autunno 8

 

Marseta-sfilata-cerimonie-autunno 9

Prima di tutto devi avere bene in testa gli elementi che caratterizzano la tua festa:

  • A che ora si svolgerà l’evento?
  • Dove? In che location? Informale o magari in una villa sul lago di Como?
  • Hai scelto un tema? Un colore? Un dress-code?

A questo punto dovresti capire a quale tipo di fisicità appartieni (donna a pera? A triangolo? A mela?) e capire quali sono i tuoi punti di forza da valorizzare (ad esempio: la scollatura? L’altezza?) o i punti di debolezza da minimizzare (sinceramente in Marseta pensiamo che non esistano difetti nelle donne: ognuna è stupenda per quello che è!). Ora è il momento di scegliere l’abito ispirandosi al tuo stile.

Qual è lo stile giusto per un total look da diciottesimo?

marseta-sfilata-cerimonie-diciottesimi 5Diciamo che non esiste una regola precisa… perché la regola la farai tu. Quello che Marseta ti può consigliare è la scelta tra alcuni stili a cui ispirarsi. Tutto dipende da te, da come ti senti, da come sei, da quello che vuoi esprimere.

Total look diciottesimo minimal

Minimal è sinonimo di essenziale, elegante, ‘stiloso’ e anche un po’ bon-ton. Accompagnato da un make-up naturale, il total look diciottesimo minimal ti permette di scegliere gonne lineari o pantaloni skinny, camicie decorate o total white e di osare con i tacchi (ma sempre con sobrietà).

Total look diciottesimo rock

Rock non è sinonimo di trasandato: pensa allo stile rock-romantico con giubbini in eco-pelle con borchie abbinati a gonne in tulle! Ti potrai permettere un trucco più marcato, snackers o tacchi oppure semplicemente ti basterà giocare su un particolare che richiami la tua anima rock come una pochette in metallo o una t-shirt con inserti in eco-pelle.

Total look diciottesimo bon-ton

L’elganza resiste ai trend della moda e chi sceglie il total look bon-ton non è mai eccessiva o volgare. Ispirati ai look delle principesse d’Inghilterra, sempre impeccabili sia in occasioni formali che più casual. Che siano tubini, bluse, camicie con rouge, pantaloni a sigaretta portati con tacco, o mini-dress abbinati a ballerine: lo stile bon-ton per il tuo diciottesimo sarà la scelta migliore che potrai fare. Non dimenticare di illuminare il look con perle o accessori poco vistosi ma luminosi: l’effetto sarà strepitoso!

Total look diciottesimo: bad-girl o Pin Up

Sei una ragazza a cui piace apparire? Ti senti una vera Pin Up? Allora dovrai sscegliere un outfit che metta in risalto scollature e forme, vestiti con chiusure all’americana, stampe fiorate o a pois. Non potrà mancare il rossetto rosso e un tocco di colore tra i capelli con un foulard.

Vestito per il diciottesimo: attenzione agli accessori!

Chiudiamo questa carrellata con gli accessori. Sicuramente un consiglio su tutti è quello di non esagerare: se decidi per un vestito appariscente, gli accessori dovranno essere minimal; viceversa un abito minimal ti permetterà di scegliere accessori vistosi. Se dovrai scatenarti tutta sera, valuta bene le scarpe che dovrai indossare (e magari provale e mettile anche in casa prima della festa per dar loro la forma giusta).

Stai cercando il vestito per il diciottesimo a Como o Varese? Provalo! I negozi Marseta hanno sempre la soluzione per te

Infine il consiglio dei consigli, e questo ve lo diciamo per esperienza. Spesso le nostre clienti arrivano con un’idea ben chiara perché, appunto si sono ispirate al trend del momento. Pensano che quel vestito visto indossato dall’amica o da un personaggio famoso, possa essere adatto a tutte, ma non è così. La cosa migliore che puoi fare per scegliere il vestito per il diciottesimo è venire in negozio e provarli.

Sì! Prova e divertiti: prova gli abiti che non sceglieresti mai perché potresti rimanere piacevolmente sorpresa; prova gli abiti le soluzioni che piacciono a te e prova gli outfit che le nostre personal stylist di proporranno, fidati, rimarrai stupita nello scoprire che il look che non avevi mai considerato sarà invece l’abito perfetto per la festa dei tuoi 18 anni

Vestito per il diciottesimo: prenota la tua prova gratuita con una nostra Personal Stylist

Tutte le nostre Personal Stylist, ti aspettano per scegliere il vestito per il diciottesimo nei negozi Marseta di Lurate Caccivio (Como) e Varese, il servizio è GRATUITO. Avrai a disposizione una nostra Personal Stylist  che ti aiuterà e guiderà nella scelta dell’outfit più corretto.

Per contattarci clicca  QUI e scegli il negozio più vicino

Autore dell'articolo: Marseta Staff