Tendenze primavera/estate 2018: come avremmo vestito le cantanti di Sanremo?

primavera/estate 2018
primavera/estate 2018

Quando si parla di Festival si pensa subito alla primavera. Anche quest’anno vogliamo divertirci con voi, immaginando le cantanti di Sanremo con outfit in pieno stile Marseta che si ispirano alle tendenze primavera/estate 2018.
La kermesse quest’anno vede una massiccia presenza di uomini, ma la qualità e lo spessore delle cantanti di Sanremo regge alla grande il confronto. Abbiamo scelto l’intensa Ornella Vanoni, l’eccentrica Nina Zilli e la graffiante Noemi. 

Ornella Vanoni, stravagante, mai banale e sempre attenta ai dettagli la immaginiamo con outfit Lanacaprina

Ornella Vanoni tendenze primavera 2018

Uno dei pilastri della musica italiana, Ornella Vanoni sembra continuare a divertirsi come in alcuni periodi topici della sua vita tramite canzoni che sembrano state cucite addosso per lei. Con il suo cuore libero parla dell’Amore e non di un amore, mantenendo una voce sensuale come se gli anni non fossero volati, tra mille pensieri e progetti.

 

Abito by Lanacaprina, disponibile negli store Marseta

 

Direttamente dal look book tendenze primavera/estate 2018 di Lanacaprina, immaginiamo Ornella Vanoni con un abito blu, lungo, ideale per questa occasione d’uso, dal taglio geometrico, con scollo a cuore, punto vita ben delineato per evidenziare la figura.

Nina Zilli, imprevedibile, ironica e sempre pronta alla trasformazione, la immaginiamo con outfit Denny Rose

 

La bellissima Nina Zilli rappresenta l’ode alla bellezza e alla forza della donna, mai banale e sempre con look che sembrano diametralmente opposti o senza regole, Nina ama giocare con colori mixando stili che rafforzano e esprimono la sua grande personalità.

 

Nina zilli denny rose 3
total look by Denny Rose, disponibile negli store Marseta

 

Direttamente dal look book tendenze primavera/estate 2018 di Denny Rose, immaginiamo Nina Zilli con due outfit.
Il primo, completo spezzato composto da pantalone a zampa in tessuto morbido con disegni geometrici che ricordano l’eleganza di un foulard, abbinati a una blusa nera con maniche scampanate in tessuto semi-trasparente per un effetto vedo-non vedo in pieno stile Nina Zilli.

 

total look by Denny Rose, disponibile negli store Marseta

 

Il secondo look, sempre ispirato dal look book tendenze primavera/estate 2018 di Denny Rose, è certamente più inusuale. L’abbinamento di lunghezze e misure differenti è ideale per le donne che hanno una fisicità più longilinea. Ci immaginiamo quindi Nina Zilli con short-pant abbinati alla loro giacca 3/4 over-size con taglio e vestibilità comoda. Completano l’outfit una t-shirt, cappello e stivaletti che mixano e evidenziano il mix and match di stili.

Noemi, sempre in evoluzione ci ha abituati a look che spaziano dal casual all’elegante per questo la immaginiamo con outfit di Lanacaprina e Rinascimento

Noemi 1 Tendeze primavera/estate 2018

 

Semplice e potente, Noemi cerca sempre di mettersi in gioco, tra uno stile genuino e un carattere intraprendente grazie alla sua voce calda, graffiante, riesce sempre ad arrivare al cuore di chi la ascolta.

 

Noemi lanacaprina
abito by Lanacaprina disponibile negli store Marseta

 

Direttamente dal look book tendenze primavera/estate 2018 di Lanacaprima, immaginiamo Noemi con un abito che ricorda quello indossato durante la finale di Sanremo 2012 quando portò al successo la canzone ‘Sono solo parole’. La scollatura profonda regala alle donne con una fisicità morbida come quella di Noemi slancio, ancor più evidenziato dalla gonna lunga e dal punto vita dolcemente accennato.

Noemi rinascimento 1
Abito by Rinascimento disponibile negli store Marseta

 

Noemi rinascimento 2
Abito by Rinascimento disponibile negli store Marseta

 

Direttamente dal look book tendenze primavera/estate 2018 di Rinascimento, immaginiamo Noemi con altri due outfit.
Il primo, un abito elegante corto black and white dalla linea rigorosa, ma non scontata grazie al taglio asimmetrico della gonna e al top con taglio a barchetta che evidenzia le spalle.
Il secondo abito, che rispecchia le tendenze primavera/estate 2018, presenta una coda più accentuata e top ricamato, in total white è l’ideale per adattarsi a differenti occasioni d’uso: abbinato a una giacca in eco-pelle come nella foto, a un sandalo con zeppa e tacco squadrato risulta perfetto per cerimonie più informali o un aperitivo con le amiche; se abbinato a accessori più eleganti sarà un abito che non passerà inosservato durante eventi o cerimonie più importanti.

E tu, come avresti vestito le cantanti di Sanremo?
Ti aspettiamo negli store Marseta di Como, Lurate Caccivio e Varese per scoprire questi outfit, tutte le altre tendenze primavera/estate 2018. 

Autore dell’articolo:
Tag:
abbigliamento cerimonie donna a ComoAbbigliamento donna fashion Comomarseta storeOccasioni specialitendenze primavera estate

CATEGORIE

novità dal blog

Rimani aggiornato con le news di Marseta