Sheer trend: come indossare il tulle e le trasparenze?

Quanto ci piace tornare bambine, e quanto ci piace la moda di quest’anno che ci propone abiti e gonne in tulle di tutti i colori.
Giochi di trasparenze, impalpabili vedo-non-vedo, chiffon e organza: che sia in seta, cotone, poliammide, poliestere o lurex per brillare durante le tue serate, basta indossare del tulle per avere quel tocco di femminilità e sentirsi femminili.

Tulle e trasparenze? Il trend è mixare gli stili rispettando l’età

La domanda tra le nostre clienti è comune ‘come indossare il tulle? Non sembrerò banale o esagerata?’. La risposta è no se ti farai guidare dall’equilibrio e dalle nostre Personal Stylist. Il tulle è certamente un elemento che, così come gli altri trend della stagione, in un outfit si fa notare ed è facile cadere nella banalità o negli eccessi. Ecco perché, ispirandoci ai trend e alle sfilate dei più grandi brand di moda, oggi sarà la nostra Gilda a darvi consigli concreti per non scivolare… su un pezzo di tulle 😉

Come indossare il tulle e le trasparenze? Ecco i consigli della nostra Personal Stylist Gilda

Per indossare gonne o abiti in tulle con stile servono poche regole ma chiare:

  • Sopra i 30 riduciamo i volumi: l’effetto total look in tuttle è da scegliere solo te ti stai sposando 😉 Una gonna? Perché no, sceglila poco voluminosa per evitare l’effetto bomboniera.
  • No a colori shock per evitare l’effetto ‘Barbie in spiaggia’, ma il tulle ad ogni età diventa elegante con colori morbidi come il rosa antico o il blu come proposto durante la nostra sfilata dello scorso ottobre.
  • Occhio all’effetto ‘la scala’: le ballerine lasciamole lì. Se scegli una gonna in tulle in colore nude, evitiamo body troppo aderenti.
  • Gioca con le sovrapposizioni: la trasparenza ‘vedo e non vedo’ comunque farà intravedere, quindi perché non pensare ad esempio a una gonna in tulle sovrapposta a un paio di jeans skinny?
  • Divertiti a sdrammatizzare: così come l’outfit proposto per la sfilata, vestire una gonna in tulle con un giubbetto in stile rock in eco-pelle o eco-pelliccia darà un effetto trendy e assolutamente di tendenza.

Fidati dei nostri consigli: io e le mie colleghe siamo Personal Stylist, il nostro compito è di vestirti seguendo innanzitutto il tuo stile e la tua essenza, con un occhio di riguardo alla tua fisicità e all’occasione d’uso. Spesso le clienti sono ferme su scelte standard e faticano ad uscire dai propri schemi: lo shopping è anche divertimento e allora divertiti a trovare un nuovo stile con noi. Ti aspetto!

Gilda vi aspetta nello Store Marseta di Lurate Caccivio, in via Repubblica, 6
Info orari e mappa Store Lurate Caccivio

 

Tendenza tulle: alcune delle proposte che trovi in Marseta

[single_image image=”3404″]

Gonna in tulle by Denny Rose

[single_image image=”3402″]

Gonna in tulle by Denny Rose

Autore dell’articolo:
Tag:
Abbigliamento donna fashion Comogonnetendenze autunno invernotulle

CATEGORIE

novità dal blog

Rimani aggiornato con le news di Marseta