Una tua cara amica si sposta e ti ha scelto come damigella, che emozione e che onore!
Ma come fare per il vestito? Niente panico, ecco i nostri consigli Marseta per scegliere l’abito da damigella perfetto.
Abito da damigella: coerenza con lo stile del matrimonio
La prima regola da tenere bene a mente è questa: gli abiti delle damigelle devono essere in armonia con lo stile scelto per la cerimonia. Ogni donna deve essere libera di poter esprimere la propria personalità, è vero, però nel giorno del proprio matrimonio è la sposa ad avere l’ultima parola. Per questo se è stato scelto uno stile classico e raffinato, anche le damigelle dovranno scegliere un abito che si accosti a quello della sposa.
E i colori? Quali scegliere e quali evitare
Sui colori dell’abito da damigella due regole sono chiare: vietati il bianco e il nero. Questi sono i soli due colori da evitare, di norma i più scelti sono i colori pastello sui toni del rosa, lilla, beige o azzurro, anche se ormai sono stati sdoganati anche colori più accesi come bordeaux o giallo canarino.
I modelli preferiti per gli abiti da damigella
Di abiti da damigella ne esisto di tantissimi modelli e forme diverse perfette per esaltare i pregi di tutti i corpi, ne avevamo parlato già in questo articolo. Per questo noi suggeriamo sempre alle future spose di dare la possibilità ad ogni damigella di poter sceglie la forma e il modello del proprio abito in cui si sentono maggiormente a loro agio.
Ecco alcune alternative tra cui scegliere:
- Stesso modello e stesso colore. Questa è sicuramente la scelta più classica, ma anche la più rischiosa perché non sempre un modello risalta il corpo di tutte le damigelle. Durante questo giorno importante è fondamentale che ognuna si senta a proprio agio con l’abito sposa e damigelle comprese.
- Stesso modello, colori diversi. Un’alternativa più divertente che permette alle damigelle di mostrare la loro personalità.
- Stesso colore, modelli diversi. Questa è la scelta più amata negli ultimi anni perché permette di uniformare le damigelle con il colore dell’abito, ma ognuna potrà scegliere il modello che meglio risalterà la propria fisicità.
Ora che conosci tutti i nostri segreti non ti resta che venire a scegliere l’abito da damigella perfetto per te!
Marseta a Como e Varese: i negozi specializzati in abiti da cerimonie
Nei nostri negozi puoi trovare tantissime soluzioni a cui ispirarti, basta scegliere il colore, venire in negozio con le tue damigelle (puoi prendere un appuntamento con le nostre Personal Stylist: per farlo CLICCA QUI il servizio è gratuito) e divertirti a vederle indossare gli abiti che più le faranno stare a loro agio.
Ti aspettiamo nei nostri store Marseta di Lurate Caccivio e Varese!