Quale colore scegliere per un matrimonio? 10 proposte e il loro significato

Quale colore scegliere per un matrimonio
Quale colore scegliere per un matrimonio

I colori hanno un significato ben preciso. Proprio per questo, tra le tante domande che ci vengono fatte dalle nostre clienti, questa è tra le più gettonate: quale colore scegliere per un matrimonio? Esistono dei colori più adatti? E ancora, se proprio tu che stai leggendo sarai la sposa: quale dress code indicare? Quale colore scegliere per le tue damigelle? Sui colori più o meno adatti ti invitiamo a leggere questo post.
In questo articolo (e nel prossimo) vogliamo semplicemente accompagnarti in un viaggio alla scoperta del significato dei colori. Spesso infatti non basta amare un particolare colore è anche importante comprenderne il significato per scegliere anche location, ristorante, decorazioni floreali.

Quale colore scegliere per un matrimonio? Per essere certa è importante conoscerne il significato

Verde

Il verde, in tutte le sue nuance è associato alla natura, alla speranza, alla pace. La natura è generatrice, quindi scegliere il verde come colore per un matrimonio trasmetterà certamente la vostra particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e il desiderio di futuro. Il verde può avere moltissime sfumature: verde smeraldo, verde tiffany, verde oliva, verde salvia, verde acido: chiaramente bisognerà poi provare l’abito e capire se taglio e colore è adatto alla vostra carnagione. Se scegliete il verde come dress code, è perfetta una location bucolica, con decorazioni realizzate con materiali recuperati, riciclati.

Sei un’invitata? Cerchi un abito da damigella verde? Ti aspettiamo da Marseta a Lurate Caccivio (CO) o Varese, per scegliere il tuo outfit completo di accessori: stole, scarpe e pochette comprese!

Blu

Il blu è il colore per antonomasia dell’equilibrio, della tranquillità dell’infinito come il cielo, come il mare. Chi sceglie il blu comunica consapevolmente o inconsapevolmente di avere molto equilibrio interiore e nella coppia. Le infinite nuance del blu permettono di renderlo ideale per cerimonie diurne o serali.
Ideale come location una struttura vicina al mare o moderna, quello che conta è che siano sofisticate e eleganti così come le sfumature che il blu regala.

Sei un’invitata? Cerchi un abito da damigella blu? Ti aspettiamo da Marseta a Lurate Caccivio (CO) o Varese, per scegliere il tuo outfit completo di accessori: stole, scarpe e pochette comprese!

Lilla

Il lilla è il colore della spiritualità, dell’anima, dell’emotività. È una tonalità delicata del viola, per questo purtroppo per anni è stato poco usato durante i matrimoni: la scaramanzia lo indicava come colore porta sfortuna. Per fortuna – e qui invece è proprio il caso di dirlo – ci evolviamo e a certe cose non ci si crede più! Il lilla è un colore splendido, molto richiesto dalle nostre clienti, delicato, elegante ma senza esagerare, ideale per chi ama i gusti provenzali, bucolici, campi di lavanda e dettagli rustici da usare anche per la location dell’evento o nelle bomboniere.

Sei un’invitata? Cerchi un abito da damigella lilla? Ti aspettiamo da Marseta a Lurate Caccivio (CO) o Varese, per scegliere il tuo outfit completo di accessori: stole, scarpe e pochette comprese!

Giallo

Siete una coppia positiva? L’allegria vi contraddistingue? Il giallo è chiaramente il vostro colore! Il giallo ci fa subito pensare al sole, al calore, alla gioia e alla celebrazione della vita che in un matrimonio si spera arriverà! Il giallo è certamente adatto per un matrimonio estivo e meno per uno invernale. Ottimo per una location country chic, tra balle di fieno, girasoli e spighe di grano che simboleggiano prosperità!

Sei un’invitata? Cerchi un abito da damigella giallo? Ti aspettiamo da Marseta a Lurate Caccivio (CO) o Varese, per scegliere il tuo outfit completo di accessori: stole, scarpe e pochette comprese!

Quale colore scegliere per un matrimonio? …non è finita qui!

Vuoi scoprire il significato di altri colori? Continueremo il nostro viaggio nel prossimo post, ma ricorda che ti aspettiamo nei nostri negozi dove potrai provare  e scegliere l’abito da cerimonia in linea coi tuoi gusti, col tuo budget e adatto a far risaltare la tua fisicità.

Autore dell’articolo:
Tag:
abiti da cerimonia Comoabiti da cerimonia Vareseabiti da damigelle Comoabiti da damigelle Vareseabiti damigelleabiti diciottesimo Como

CATEGORIE

novità dal blog

Rimani aggiornato con le news di Marseta