Quale colore scegliere per un matrimonio? 10 proposte e il loro significato (parte 2)

Quale colore scegliere per un matrimonio 2
Quale colore scegliere per un matrimonio 2

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta del significato dei colori. Quale colore scegliere per un matrimonio? Esistono colori più o meno adatti? In questo post abbiamo visto i primi 5 colori, qui ne vedremo altri 5.

Quale colore scegliere per un matrimonio? Il colore racconterà molto di te, di voi: ecco alcuni spunti per te

Arancione

L’arancione è il colore della saggezza, della comprensione, dell’ambizione e della vitalità. Nelle tonalità più delicate e chiare come l’arancione albicocca è adatto in primavera o estate, ma nelle nuance che virano al marrone, ci trasporta subito nelle atmosfere autunnali, alle foglie, alle zucche, alla natura che dopo l’estate inizia a sfiorire, ma regala delle tonalità splendide e uniche.  Ideale quindi in location country è però un colore che consigliamo di provare perché adatto a carnagioni particolari.

Sei un’invitata? Cerchi un abito da damigella arancione? Ti aspettiamo da Marseta a Lurate Caccivio (CO) o Varese, per scegliere il tuo outfit completo di accessori: stole, scarpe e pochette comprese!

Bianco

Il bianco è un evergreen sempre elegante, facile da abbinare a qualsiasi altra nuance. Se ti chiedi ancora ‘quale colore scegliere per un matrimonio?’ e sei indecisa, scegliere il bianco può essere un’ottima strada. Il bianco, è noto, è simbolo di purezza, di chiarezza e sincerità tra i due futuri sposi. Oltre per il classico matrimonio religioso, il bianco è perfetto anche per delle nozze minimal chic, country chic o anche in spiaggia. Attenzione! Proprio per questo, se sei un’invitata, il bianco è assolutamente da evitare: ti consigliamo di chiedere agli sposi un’indicazione sui colori scelti per evitare spiacevoli situazioni. In questo post ne abbiamo parlato più ampiamente

Sei un’invitata? Cerchi un abito da damigella  bianco? Ti aspettiamo da Marseta a Lurate Caccivio (CO) o Varese, per scegliere il tuo outfit completo di accessori: stole, scarpe e pochette comprese!

Viola

Il viola è il colore della nobiltà, della magia e del sogno. La tradizione cristiana unisce al colore viola quello della penitenza, per questo è legato a concetti come la conversione, il progresso spirituale. Per questo motivo il viola intenso è poco poco utilizzato per i matrimoni, mentre si sceglie ben più volentieri il lilla come descritto nell’articolo precedente. Questo significa che è proprio un colore da evitare? No, se ti piace e credi possa rappresentarti puoi sceglierlo, ovvio che dovrai tenere presente che è un colore molto intenso e se sei un’invitata ricorda che la protista non sei tu 😉

Sei un’invitata? Cerchi un abito da damigella  viola? Ti aspettiamo da Marseta a Lurate Caccivio (CO) o Varese, per scegliere il tuo outfit completo di accessori: stole, scarpe e pochette comprese!

Rosa

Il rosa esprime delicatezza e l’amore verso l’altro, donato e ricevuto. Le nuance sono infinite e tutte delicate (tranne i toni più accesi, ovvio): sempre bello il rosa cipria, elegante in ogni occasione il rosa confetto. Il rosa è usato per ogni stile di matrimonio, sicuramente va scelto se abbiamo un animo romantico.
Ideale come colore in location vintage come ville d’epoca, il rosa è un colore che spesso le spose scelgono anche perché ricorda loro il periodo dell’infanzia.

Sei un’invitata? Cerchi un abito da damigella rosa? Ti aspettiamo da Marseta a Lurate Caccivio (CO) o Varese, per scegliere il tuo outfit completo di accessori: stole, scarpe e pochette comprese!

 

Oro, bronzo, argento: colori metallici

L’oro è il colore dei re e delle regine: Il significato è quindi quello di sicurezza e gloria, proprie di una coppia (o di un’invitata 😉) molto ambiziosa, piena di progetti per il futuro. I colori metallici sono chic, di classe, raffinati, ma solo se usati senza esagerare e con gusto. Rendono prezioso ogni dettaglio, sono infatti i colori dei metalli preziosi, perfetti per nozze da favola da vera principessa per location sontuose e di lusso.

Quale colore scegliere per un matrimonio? Cerchi consigli per un abito di un colore specifico?

Leggi qui il post precedente e se non è descritto il colore che cerchi faccelo sapere e provvederemo ad aggiornare l’elenco.
Ricorda che ti aspettiamo nei nostri negozi Marseta dove potrai provare e scegliere l’abito da cerimonia, da damigella o da invitata, in linea coi tuoi gusti, col tuo budget e adatto a far risaltare la tua fisicità.

Autore dell’articolo:
Tag:
abiti da cerimonia Comoabiti da cerimonia Vareseabiti da damigelle Comoabiti da damigelle Vareseabiti damigelleabiti diciottesimo Como

CATEGORIE

novità dal blog

Rimani aggiornato con le news di Marseta