Maglioni oversize: morbidi, caldi, colorati e coccolosi

Nessun dubbio su questa tendenza: il maglione per questo inverno è assolutamente oversize, caldo e colorato.
Le passerelle e le dive più spiate sui social non lasciano dubbi: maxi dimensioni per un effetto tutto coccoloso 🙂
Occhio però perché anche per indossare maglioni oversize ci vuole attenzione: se da una parte piacciono, soprattutto alle nostre clienti con le forme più morbide perché assecondano la rotondità dei fianchi, dobbiamo stare attente a non esagerare col look oversize per non sembrare ‘senza forma’.

Maglioni oversize: non solo casual

Innanzitutto è importante sapere che quando parliamo di maglioni oversize non dobbiamo cadere nel binomio ‘maglione = jenas’, anzi! La tendenza più fashion è proprio quella di giocare con i maglioni oversize portandoli su pantaloni eleganti o gonne midi. Certamente bisognerà stare attenti a non esagerare: se scegliamo un capo come un maglioni oversize, gonna o pantalone, ma anche il capo spalla dovrà avere un taglio standard. Per evitare qualsiasi errore abbiamo chiesto un consiglio alla nostra Personal Stylist Donatella: una vera specialista di look comodi, ma concreti perché le basta solo uno sguardo per indovinare la corretta vestibilità di una cliente.

Maglioni oversize: i consigli della nostra Personal Stylist Donatella

I maglioni oversize sono eleganti e comodi e io stessa li adoro!  Secondo la forma della cliente il capo può arrivare alle ginocchia o essere leggermente più corto così da essere indossato con una gonna lunga, al ginocchio o dei pantaloni slim. Questo mix tra i maglioni oversize e i capi slim, creano un’illusione ottica che aiuta le donne più morbide a sembrare più magre perdendo quasi una taglia! Il motivo è molto semplice: l’occhio nota subito le gambe magre e suppone che anche il resto del corpo lo sia 😉 Un altro accorgimento è quello di indossare il maglione fermandolo in vita con una maxi cintura o mettendolo nei pantaloni o nella gonna: l’effetto morbido sarà così smorzato dalla linea ferma e ben evidenziata del giro vita.
I colori che la tendenza moda propone sono davvero sgargianti, spesso con scritte, cuori o giochi geometrici. Ai maglioni oversize colorati, ricordate sempre di abbinare un capo a tinta unita o dalle cromie più uniformi per evitare l’effetto ‘arlecchino’ che certamente non sarebbe di gran stile. Non c’è niente di meglio però che provare e indossare un capo per capire se è adatto anche alla tua fisicità o come indossarlo. Dicono che a me basta uno sguardo per capire la corretta vestibilità di una cliente 😉 Vuoi mettermi alla prova? Ti aspetto in Marseta!

Donatella---Lurate-CaccivioDonatella vi aspetta nello Store Marseta di Lurate Caccivio, in via Repubblica, 6
Info orari e mappa Store Lurate Caccivio

 

Tendenza maglioni oversize: le proposte che trovi in Marseta

[single_image image=”3417″]

Maglione oversize by Kartika

[single_image image=”3419″]

Maglioni Oversize by Maria Bellantani

[single_image image=”3421″]

Maglioni Oversize by Maria Bellantani

[single_image image=”3413″]

Maglioni Oversize by Denny Rose

[single_image image=”3423″]

Maglioni Oversize by Denny Rose

Autore dell’articolo:
Tag:
Abbigliamento donna fashion ComoMaglioni oversizemarseta storetendenze autunno inverno

CATEGORIE

novità dal blog

Rimani aggiornato con le news di Marseta