Galateo e cerimonie: indossare collant sì o no?

Indossare collant sì o no - Marseta abbigliamento

Matrimoni, lauree e cerimonie sono occasioni importanti dove tutte noi vogliamo avere un look impeccabile e, sappiamo bene, che lo stile si trasmette anche attraverso i piccoli dettagli come la scelta degli accessori, o delle calze. Galateo e cerimonie: indossare collant sì o no? E di che tipo? Questo è sempre un grande dilemma e una domanda che ci fate molto spesso. Oggi vi daremo qualche consiglio.

Galateo e cerimonie: indossare collant sì o no?

Secondo il galateo la gamba nuda può risultare poco elegante e quindi andrebbe riservata solo alla bella stagione per le situazioni più informali. Per tutte le altre occasioni i collant sono assolutamente ammessi, in particolar modo per una cerimonia formale o in chiesa.

Collant effetto nude, il grande dubbio

Il dubbio più grande di tutte noi donne è se usare o meno i collant con effetto nude. Alcune fashion addicted sostengono che sia una scelta demodè, noi di Marseta non la pensiamo allo stesso modo. La scelta della gamba nuda potrebbe essere valutata da una ragazza giovane, ma non di certo per una donna. Fondamentale è che il collant nude sia esattamente dello stesso colore della carnagione per donare alla gamba un aspetto molto elegante: il velo che copre la gamba la renderà opaca riuscendo anche a smorzare piccole imperfezioni e la fascia nel giro vita ci aiuterà a contenere le forme in modo furbetto 😉 .

Quindi, galateo e cerimonie: indossare collant sì o no con le scarpe open toe?

Altro grande dilemma che spesso ci viene proposto. Se la scelta della scarpa è su una open toe, nessun problema! Da Marseta potrai trovare i collant senza punta di Philippe Matignon, perfetti e utili da da indossare. Anche in questo caso potrete scegliere tonalità e varianti adatte alla vostra carnagione.

E se indosserete un vestito fasciante? galateo e cerimonie: indossare collant sì o no? In questo caso occhio alle cuciture a vista che sarebbero un grande flop!

Tra le cadute di stile peggiori nelle quali è possibile scivolare è troviamo la poca attenzione all’intimo e ai collant da indossare sotto ai nostri vestiti. Avete mai fatto caso a quanto stonino le cuciture dei collant o della lingerie così visibili e marcate? Rendono qualsiasi abito, anche il migliore, poco elegante.
La soluzione è molto semplice: collant (e intimo) senza cuciture! Nei nostri store potrai trovare i collant Nudité Solaire senza cuciture da 8 denari di Philippe Matignon, velatissimi e con corpino effetto culotte senza cuciture. Non avrai necessità di indossare slip e collant, la fascia in vita ti aiuterà a contenere e a evidenziare le forme e il risultato finale sarà certamente di gran classe.

Vi aspettiamo nei nostri store Marseta di Lurate Caccivio, Como e Varese per scoprire tutta la linea Philippe Matignon che comprende anche leggings e tantissime altre proposte. Non dimenticare di chiedere sempre consiglio alle nostre Personal Stylist: tutto lo staff è sempre a tua disposizione per aiutarti nella scelta dell’outfit più giusto per te… collant comprese 😉

Autore dell’articolo:
Tag:

CATEGORIE

novità dal blog

Rimani aggiornato con le news di Marseta