W le gonne lunghe o midi, a pieghe o a plissé

W le gonne lunghe o midi, a pieghe o a plissé
W le gonne lunghe o midi, a pieghe o a plissé

Vuoi un look davvero glam? Il ritorno di grande tendenza di gonne lunghe o midi è quello che fa proprio al caso tuo!
Dopo anni in cui le minigonne, più adatte alle teenagers, sembravano aver vinto su soluzioni più eleganti e femminili ecco tornare in grande stile e in tantissime varianti o colori le gonne lunghe o midi.

Attenta però: non pensare che gonne lunghe o midi siano sinonimo di capi ‘poco fashion’ anzi! 😉
Proprio ora, con l’arrivo dell’autunno e della stagione fredda, indossare gonne al ginocchio, morbide, comode è la soluzione ideale per essere chic e assolutamente di tendenza. Le gonne lunghe o midi seguono la silhouette della persona assecondandone i movimenti e regalando sinuosità alla figura.
Adatte quindi sia a ragazze più giovani, sia a donne che non vogliono rinunciare alla propria femminilità nemmeno al lavoro, la domanda da farsi ora è solo una: come abbinare le gonne lunghe o midi per avere un look davvero glam, in pieno ‘Marseta style’?

Lo abbiamo chiesto a una delle nostre personal stylist ed ecco i suoi imperdibili consigli!

Gonne lunghe o midi: il consiglio in più della nostra personal stylist Maska

Io adoro il lungo… lo avete visto anche questa estate nei video che abbiamo fatto sulla nostra pagina Facebook e questa tendenza che continua anche in utunno e inverno mi rende felicissima… certo, è necessario essere sempre attente perché esistono diverse lunghezze e tagli ideali per le diverse forme.
Le gonne lunghe o midi sono  davvero un capo passepartout ideali per il lavoro, per un aperitivo con le amiche e ovviamente per una serata: per essere davvero di tendenza  il mio consiglio è di ‘sdrammatizzare’ la seriosità della gonna lunga scegliendo di indossarla con un paio di scarpe ‘unconventional’ come ad esempio delle sneakers. Qui in Marseta ne abbiamo di tutti i tipi, da quelle più sportive a quelle più sfiziose magari sui toni argentati o metallici ideali: le prime ideali per una giornata in ufficio le altre per un aperitivo o per una serata con le amiche. Se manteniamo la gonna con taglio e linea basic potremo anche sbizzarrirci sul top, la t-shirt o il giubbotto da indossare: attente sempre agli accostamenti cromatici e a non esagerare con i contrasti.
Una credenza da sfatare è che le gonne lunghe siano adatte alle donne alte e quelle midi a quelle più basse, io vi dico che è falso. Come in tutti i capi d’abbigliamento, per poterli indossare valorizzando la propria figura è necessario conoscere i propri punti forti e i propri piccoli difetti (che tutte abbiamo!) per trovare la soluzione più adatta: non esiste un capo giusto o sbagliato esiste solo uno stile e un’essenza personale, propria di ogni donna da valorizzare! 

Maska ti aspetta nello Store Marseta di Lurate Caccivio (CO), in via Repubblica, 6.
Info orari e mappa dello Store Marseta di Lurate Caccivio

 

 

 

Gonne lunghe o midi, a pieghe o a plissé: alcune delle proposte che trovi in Marseta

gonne lunghe o midi by Maria Ballantani
gonne lunghe o midi by Maria Ballantani

 

gonne lunghe o midi by Maria Ballantani
gonne lunghe o midi by Maria Ballantani

 

 

Autore dell’articolo:
Tag: tendenze autunno inverno

CATEGORIE

novità dal blog

Rimani aggiornato con le news di Marseta