Il cappotto over è uno dei capi di tendenza della stagione. Un capo caldo e avvolgente, ispirato al guardaroba maschile.
Nella stagione A/I 22-23 ce n’è per tutti i gusti: di colori sgargianti o neutri. Dai Morbidi Teddy agli esotici Animalier.
Ecco quali sono le tendenze e come indossarle al meglio.
Addio al nero, benvenuto cappotto over colorato.
La stagione A/I 21-22 sarà colorata: sta tornando il color-block, ovvero abbinare capi monocolore in contrasto tra loro.
Questa tendenza non è di certo una novità, ma a volte i colori possono spaventare.
Il cappotto over può essere di grande aiuto per approcciarsi a questo tipo di tendenza: basta scegliere un capospalla colorato, indossarlo su una base neutra e il gioco è fatto: la tua gioia nelle giornate grigie invernali.
Tra i colori in tendenza questa stagione ci sono: il verde smeraldo, il fucsia e il blu Ibiza, come questo cappotto doppiopetto Denny Rose.
Il cappotto over Teddy è quel che serve per affrontare il freddo.
Il cappotto Teddy è il capospalla over per eccellenza. Dal 2017, quando la versione color biscotto di Max Mara ha spopolato tra attrici e influencer, è diventato uno dei must-have del periodo invernale: un modo per essere comodi, ma cute durante la stagione fredda.
Ma anche il cappotto Teddy si tinge di mille colori! Infatti, oltre alle tonalità classiche di questo capospalla, come caramello o biscotto, abbiamo tinte più accese, energiche, di tendenza questa stagione. Tra i più iconici troviamo il giallo e il glicine: ed è subito look peluche.
Cappotti Animalier: look grintoso o super chic?
La stampa leo rimane in tendenza anche in questa stagione e chi siamo noi per dire no?
Le giacche e i cappotti animalier rimangono protagonisti della stagione autunno inverno 22/23.
Nonostante un capo appariscente come un cappotto over animalier possa spaventare, si tratta di un capo molto versatile: con lo stesso cappotto si possono ottenere look completamente diversi.
Per esempio, come indossare questo cappotto lungo in eco pelliccia di Francomina?
Per un look da tutti i giorni, scegli dei pantaloni neri, un dolcevita color biscotto e delle sneakers bianche.
Se preferisci lo stile elegante, scegli capi semplici, come una camicia, gonna al ginocchio, tacchi alti.
Per un look più rock and roll, indossa un mini abito, collant e anfibi.
E tu, quale look sceglieresti? Vieni a trovarci nei nostri store Marseta di Lurate Caccivio e Varese ti aiuteremo a trovare il cappotto perfetto per te.
Ora trovi tutti i capi spalli scontati del – 50% grazie ai saldi Marseta, non farti sfuggire quest’occasione!
Articolo scritto da Alice Cardazzo