Abbinare borsa e scarpe: 5 consigli salva outfit

Abbinare borsa e scarpe - Marseta

Quante volte ti è capitato di trovarti davanti all’armadio e di non saper come fare per abbinare borsa e scarpe? Ecco i 5 consigli salva outfit by Marseta che ti aiuteranno a creare abbinamenti impeccabili per ogni occasione

Borsa e scarpe: il nucleo dell’outfit perfetto

Borsa e scarpe non sono dei semplici accessori come molti pensano, anzi a volte sono proprio il nucleo di tutto l’outfit e per questo motivo è importante sapere come abbinarli.

Nella moda ci sono delle regole non scritte che ogni donna conosce, ad esempio che si può indossare una sola stampa alla volta, niente calze con i sandali, ma relativamente all’abbinare borsa e scarpe quante ne sai? 

Tranquilla, la risposta non è così scontata, infatti fino a qualche tempo fa occorreva combinarli rigorosamente en pendant, ma con gli anni la moda è cambiata ed è proprio per questo che le personal stylist di Marseta sono qui per risolvere i tuoi dubbi ed aggiornarti con i 5 consigli che salveranno tutti i tuoi look

 

1) Abbinare borsa e scarpe, quale dei due è la tua priorità?

Come prima cosa stabilisci se vuoi stupire tutti con la tua borsa di pelle o con le tue nuove scarpe da urlo: in base alla tua risposta focalizzati sul tuo obiettivo e di conseguenza abbina l’altro accessorio, ma senza trascurarlo troppo.

Abbinare borsa e scarpe - Marseta

2) Gioca con i colori, non porti limiti

Per non cadere nella monotonia con gli abbinamenti troppo basic gioca con i colori: crea look dinamici, unici e invidiabiliIndossa l’arancione con il fucsia, il verde con il viola, viaggia con la fantasia per abbinare borsa e scarpe

Abbinare borsa e scarpe - Marseta

3) Ogni occasione richiede abbinamenti particolari

In base all’occasione dovrai abbinare borsa e scarpe in modo differente. Se stai andando ad una serata di gala ti consigliamo una pochette, seguendo uno stile più elegante. Se invece dovrai passare un classico sabato sera con gli amici potrai puntare sul basic con una tracolla.

Abbinare borsa e scarpe - Marseta4) Spazia anche tra le fantasie

Abbinare borsa e scarpe con fantasie diverse è ormai un trend, non dimenticare però di scegliere l’abito giusto a tinta unita che faccia da collante a tutto l’outfit. Ricordati inoltre di mantenere lo stesso colore per gli accessori per dare coerenza all’intero look.

Abbinare borsa e scarpe - Marseta

5) Il passe-partout che ti salva sempre

Se sei in ritardo e sei ancora indecisa su come abbinare borsa e scarpe il trucco sta nell’avere un pezzo neutro e versatile che va sempre bene, come ad esempio una tracolla e degli stivaletti neriPuoi anche aggiungere un piccolo accessorio per rendere così unico il tuo outfit.

Abbinare borsa e scarpe - Marseta

Ora che hai scoperto tutti i segreti per abbinare borsa e scarpe, non perdere tempo ti aspettiamo nei nostri store Marseta a Lurate Caccivio e Varese. Le nostre personal stylist saranno liete di aiutarti a scegliere l’abbinamento perfetto rispecchiando il tuo stile e soddisfando le tue esigenze.

E ora non perdere i Saldi Marseta: -50% su tutto l’abbigliamento e accessori (sì, anche scarpe e borse), ma solo fino ad esaurimento scorte. Per rimanere sempre aggiornata seguici sui nostri profili social Instagram, Facebook e TikTok.

 

Articolo scritto da Alessia Nardi

Autore dell’articolo:
Tag:

CATEGORIE

novità dal blog

Rimani aggiornato con le news di Marseta

Menu